gruppo cimbali host 2023

2023
milano

Il Gruppo Cimbali ad Host 2023 si presenta con uno stand completamente rinnovato nella sua logica distributiva e di comunicazione.

Al centro dello spazio espositivo si trova un teatro multimediale ed esperienziale.

Il nuovo spazio espositivo, basato sulla nuova immagine di gruppo, è organizzato per segmenti commerciali: HOME, OFFICE, CHAINS e HOTELS. In tali segmenti le macchine da caffè prodotte dai diversi brands del gruppo vengono ambientate e contestualizzate, in spazi attrezzati per meeting e animate dalle attività di Academy sulla cultura del caffè. Un’area specifica dello stand è poi dedicata ai servizi postvendita del gruppo. All’interno dell’allestimento, mantengono il loro spazio identitario i Brands del gruppo LaCimbali, Faema, Slayer, Casadio, con la presentazione dei loro prodotti novità, oltre ad un’area multimediale dedicata alle attività del museo aziendale Mumac

Elemento guida del processo di progettazione del nuovo allestimento è il concetto di reversibilità e riuso di tutti i suoi componenti. L’allestimento è composto infatti per intero da elementi modulari e sistemi impiantistici e multimediali, completamente smontabili e riutilizzabili in allestimenti successivi, riducendo quindi al minimo lo scarto a fine fiera.

Anche i materiali usati nell’allestimenti sono stati ragionati per la loro componente riciclata e per la loro reciclabilità a fine vita. Esempio emblematico è l’uso diffuso di OSB, un materiale molto stabile e resistente per la cui fabbricazione viene utilizzato solo legname di piccolo diametro proveniente da foreste a sviluppo ecologico sostenibile, che può essere del tutto riciclato a fine vita.

 
client

Gruppo Cimbali

design team

G. Traverso, P. Vighy,

C. Baggio, V. Rizzi

photo credits

Gruppo Cimbali