space made light exhibit

2010
vicenza

Palazzo Valmarana Braga ospita la mostra SPACE MADE LIGHT traverso-vighy 1994-2009

L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza e promossa da VAGA Associazione Giovani Architetti della Provincia di Vicenza, presenta una raccolta delle principali esperienze progettuali dello studio traverso-vighy.

In questa occasione espositiva gli architetti utilizzano luce ed immagini per dare una nuova interpretazione di uno spazio urbano di prestigio quale è il portico d’ordine ionico del Palazzo Valmarana Braga di Andrea Palladio. L’iniziativa è una prima anticipazione della manifestazione Vie di Fuga, che dal 15 al 17 gennaio 2010  animerà la città di Vicenza con mostre e workshop, performance ed eventi all’insegna del contemporaneo.

L’evento Space Made Light propone di esplorare il percorso di ricerca dello studio tra luce e architettura attraverso mostra e catalogo edito da Umberto Allemandi e offre dei momenti di coinvolgimento sui temi della progettazione.

I progetti presentati, diversi per tipologia e scala di intervento, vanno dai sistemi di illuminazione come quello progettato per il bar e coffee shop Illy ad interi edifici studiati per massimizzare l’utilizzo della luce naturale, come lo Showroom Spidi a Sarego o il Salvagnini Technical Center.

 

client

traverso-vighy

design team

G. Traverso, P. Vighy
G. Dalla Gassa

photo credits

Patrik Gunnar Helin
traverso-vighy